mercoledì 19 giugno 2013

Guida ai Rifugi del C.A.I.





nuove pubblicazioni

fonte : Lo Scarpone - C.A.I.



Dal 22 giugno in edicola la Guida ai Rifugi del CAI

In collaborazione con il Corriere della Sera, il CAI ha realizzato la "Guida ai Rifugi del CAI": schede illustrative di 375 rifugi complete di ogni informazione necessaria per vivere la montagna



Nell'ambito del 150° anniversario di fondazione del Club Alpino Italiano, la prima associazione nata dopo l’Unità d’Italia, il CAI e il Corriere della Sera-RCS MediaGroup hanno realizzato la"Guida ai Rifugi del CAI".
Un'opera unica, contenente schede illustrate complete di ogni informazione pratica sui rifugi e su come raggiungerli. Foto, descrizioni, contatti, info sui servizi e sulle possibilità escursionistiche fornite da tutti i 375 rifugi d'Italia gestiti dal Sodalizio.
La raccolta - suddivisa in 4 sezioni: Nord-Ovest, Nord-Est, Centro-Nord e Centro-Sud - propone inoltre approfondimenti sul mondo, la storia e la vita del Club Alpino Italiano e dei suoi rifugi, curati da Annibale Salsa, Lorenzo Cremonesi, Luca Gibello, Samuele Manzotti, Andreina Maggiore, Luca Calzolari.
La prefazione è del Presidente generale del Club Alpino Italiano Umberto Martini, che a proposito dell'uscita del volume spiega: «Con questa iniziativa è stata posta in essere una collaborazione con "Il Corriere della Sera" che va al di là della divulgazione di notizie e cronache relative ai festeggiamenti del nostro 150° anniversario di fondazione. Ci auguriamo che l'esperienza possa essere la prima di tante altre collaborazioni in tal senso. Per noi questa pubblicazione rappresenta un ulteriore strumento di contatto con i Soci CAI di tutta Italia, in linea con gli intenti seguiti dalla nostra rivista ufficiale "Montagne360". »

leggi tutto l'articolo qui

Nessun commento:

Posta un commento