giovedì 3 ottobre 2013

MTB CAI LUCCA - IL CIOCCO 12 OTTOBRE 2013


Sport Village Ciocco
CASTELVECCHIO PASCOLI
BARGA (LUCCA)

IL CIOCCO 



MTB CAI LUCCA








E' un'escursione impegnativa con partenza dallo stadio dello Sport Village - Il Ciocco che, nel 1991, è stato teatro del Campionato Mondiale di Mountain Bike.

Da qui si raggiungono gli abitati di Treppignana e Riana, dai quali ha inizio la salita in strada bianca che porta a toccare due vallate, prima la costa delle Prade Garfagnine, poi attraverso un piccolo sentiero, quella del Sillico, sulla sponda opposta, dove dopo qualche chilometro avverrà il passaggio dalle Lame di Capraia, e successivamente sarà raggiunto il punto più alto, cioè la Bassa del Saltello (1.650m s.l.m.).
Dopo il passaggio in quota il Tour prosegue sul sentiero CAI 22 che, perdendo sensibilmente metri, porta ad entrare nel complesso turistico de Il Ciocco, in località campeggio di Lama, e da qui si percorreranno i bellissimi single track della tenuta fino ad arrivare al punto di partenza.

A fine giro, per chi lo volesse, spuntino alla Locanda Km0, situata accanto allo Stadio, punto di partenza ed arrivo dell'escursione, con menù da 15€ circa.

Il termine delle iscrizioni è giovedì 10 ottobre ore 18.00
La manifestazione in caso di maltempo verrà annullata.

DETTAGLI

· Tempo percorrenza 7 ore circa

· Lunghezza 45km

· Dislivello +/- 2000m

· Difficoltà BC/BC

· Orari: ritrovo ore 8:00, partenza ore 8:15;


REGOLE DI BASE

- Mountain-bike idonee per tracciati misti con gomme non lisce.
- Casco protettivo obbligatorio.
- Abbigliamento ciclismo stagionale e k-way.
- Kit foratura con camera d'aria di scorta.
- Borraccia con acqua e barrette energetiche o alimenti analoghi sportivi.
- Seguire le direttive del Direttore di gita.

L'organizzazione durante le escursioni dispone di APRIPISTA e CHIUDIPISTA; tassativamente chi supera l'APRIPISTA si assume la propria responsabilità su tutto ciò che accade.
I Direttori si riservano la facoltà di variare il programma sopra riportato in funzione di eventuali necessità; le foto scattate in occasione delle escursioni sociali potranno essere utilizzate dalla sezione di Lucca per attività promozionale od altri scopi attinenti all'attività del Club anche attraverso il web.

COSTO

Il giro è gratuito per tutti i soci CAI mentre per i non soci il costo è di euro 7,00 per il costo dell'assicurazione.

Il ritrovo è presso gli impianti sportivi allo "Sport Village" all'interno del complesso turistico Il Ciocco - Castelvecchio Pascoli


Per info e prenotazioni:

Elìa Serafini 328 7054066
www.cailucca.it
mtb@cailucca.it





Nessun commento:

Posta un commento