lunedì 16 giugno 2014

2014 : K2 LA PRIMA SPEDIZIONE PAKISTANA


K2
1954 - 2014

Nel 6o° anniversario della Spedizione italiana al K2,  l'Italia sostiene la prima spedizione Pakistana.
Del team fanno parte Michele Cucchi e Simone Origone, partiti il 14 giugno per il Pakistan.
La parte scientifica della spedizione è stata organizzata interamente dall'associazione Ev-K2-Cnr, fondata da Ardito Desio.
Il Primo Ministro Matteo Renzi ha donato la Bandiera italiana che sarà portata in vetta.




Gli italiani dell'associazione Ev-K2-Cnr in partenza per raggiungere la spedizione pakistana sul K2. Da destra: Maurizio Gallo, Michele Cucchi, Agostino Da Polenza, Simone Origone (fonte: Ev-K2-CNR) - by ANSA

* * * * *



Team della Spedizione Pakistana al K2
foto montagna.tv 
leggi qui

********************************************
su  AGI.IT del 9 giugno:


"E' per me motivo di grande orgoglio rinnovare l'augurio espresso sessant'anni fa dal Presidente Alcide De Gasperi", ha scritto Renzi nella lettere inviata ad Agostino Da Polenza, presidente di EvK2CNR. "Riconosco nella nuova avventura che state per intraprendere la stessa forza simbolica, gli stessi valori, gli stessi significati di volonta' e determinazione", ha continuato. "Con tale entusiasmo sono fiero di donarvi la Bandiera italiana che sventolera' in Pakistan, certo che le migliori energie dei nostri valorosi alpinisti, dell'Associazione EvK2CNR, di coloro che contribuiranno alla realizzazione di questa missione sotto il prestigioso marchio dell'imprenditoria e della ricerca italiana, costituiranno una magnifica spinta al ripetersi della storica conquista del K2"
leggi tutto qui



Nessun commento:

Posta un commento