sabato 25 gennaio 2014

Solidarietà con le famiglie di Piaggiagrande - Barga

fonte :  Il Giornale di Barga

il Giornale di Barga

Piaggiagrande. 
Partita la gara di solidarietà 


"Per favorire tutti coloro che vogliono utilizzare un conto corrente bancario per la raccolta, novità di questa mattina, il Comune di Barga si occuperà di questa iniziativa con un conto corrente dedicato espressamente per l’aiuto alle famiglie di Piaggiagrande, nel quale potranno così versare i propri contributi bargo-esteri, aziende, cittadini di Barga non residenti e tutti quelli che si trovano impossibilitati a contribuire nei punti di raccolta sul territorio. Le modalità di pagamento ed il codice IBAN, saranno resi noti già da lunedì. 
La raccolta è comunque  iniziata da subito, ognuno può contribuire come vuole. Da sapere che i principali punti di raccolta di fondi (ma anche per fornire informazioni), per il momento, sono la farmacia Simonini di Barga (tel. 0583 723096), la redazione del Giornale di Barga (tel. 0583723003), l’edicola Poli di Barga (Tel. 0583 1912147), la Propositura di Barga (Tel. 0583 723031).
Tra le idee partite ieri sera quella di posizionare dei barattoli nelle sedi delle associazioni, nei negozi del territorio. Ne troverete già in giro da oggi. Chiunque può aderire a questa iniziativa. Basta comunicarlo ai principali referenti della raccolta e ritirare il manifestino che accompagna questa iniziativa di solidarietà e che trovate nell’immagine di apertura. Altre copie verranno stampate nei prossimi giorni anche con l'indicazione del codice IBAN del conto corrente.
Qualsiasi idea è buona e può essere realizzata per contribuire a questa gara di solidarietà che ha lo scopo di permettere alle famiglie di Piaggiagrande di ricominciare a rialzare la testa e di ripartire; un cammino che, dopo la frana, inizia purtroppo da zero."
foto da Il Giornale di Barga

Nessun commento:

Posta un commento