martedì 13 novembre 2012

LUCCA, REAL COLLEGIO



IL DESCO 2012


SAPORI E SAPERI LUCCHESI IN MOSTRA



IL DESCO 2012: SAPORI E SAPERI LUCCHESI IN MOSTRA
al Real Collegio a Lucca tutti i sabati e le domeniche 
dal 17 novembre al 9 dicembre 
Sapori e Saperi Lucchesi per quattro weekend a Lucca. Un vero e proprio itinerario enogastronomico tra le prelibatezze tipiche e tradizionali di cui è ricco il territorio lucchese. L’edizione 2012 de Il Desco si terrà a Lucca dal 17 novembre al 9 dicembre presso il Real Collegio.



Quest’anno l’evento è organizzato dalla Camera di Commercio assieme a Real Collegio, in collaborazione con Provincia di Lucca, Comune di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte , Confcommercio Lucca, Confesercenti Lucca, SlowFood LuccaCompitese Orti Lucchesi e Ais Toscana. Il programma è ricchissimo di eventi, degustazioni, ricette, tradizioni, arte, incontri per un viaggio approfondito alla scoperta di territori preziosi.
Segnaliamo il Programma di educazione al Gusto con attività, laboratori, degustazioni, incontri proposto da condotta Slow Food Lucca Compitese Orti Lucchesi in collaborazione con le condotte Garfagnana Valle del Serchio e Versilia, le Degustazioni e assaggi per la cultura del vino proposte da AIS Toscana– Associazione Italiana Sommelier
Per i più piccoli c’è SLOWKIDS: per tutto l’orario di apertura del Desco la Condotta low Food Lucca Compitese Orti Lucchesi all’interno del Real Collegio offre uno spazio dove i bambini potranno riposarsi, giocare, imparare l’Orto, il Mare, il Campo, il riciclaggio, i sapori, la cucina…
Tutto il territorio della provincia di Lucca diventa protagonista di Esco dal Desco, ricco programma di mostre, eventi, workshop, convegni che animano un territorio accogliente capace di offrire un importante programma culturale e artistico.
LEGGI : LuccaLive

Lucca - San Frediano  (foto Luccalive)

maps

Nessun commento:

Posta un commento