sabato 7 marzo 2015

" Giornata Internazionale della Donna"

8 MARZO 2015



fonte Il Quirinale


Intervento del Presidente Mattarella
alla cerimonia della " Giornata Internazionale della Donna"



Un saluto al Presidente del Senato, alla Signora Presidente della Camera, alle Signore Ministre presenti, alle Signore Parlamentari presenti, a tutte le Autorità e a tutti i presenti, Signora Ministra Giannini, Signor Ministro Galletti.

Rivolgo un saluto a tutte le signore qui presenti così numerose e tutte le donne italiane, molte delle quali ci seguono in diretta televisiva. Sono, siete, milioni di professioniste, di docenti, di casalinghe, di lavoratrici dipendenti, di imprenditrici, di disoccupate, di madri, di nonne e di ragazze. Donne consapevoli, che badano all'essenziale e a ciò che è bello, spesso alla difficile ricerca di una compatibilità tra il lavoro e la famiglia. 

Su di voi grava il peso maggiore della crisi economica. 

A voi, una società non bene organizzata affida il compito, delicato e fondamentale, di provvedere in maniera prevalente all'educazione dei figli e alla cura degli anziani e dei portatori di invalidità. 

Lo fate silenziosamente, a volte faticosamente. 

Senza la donne, senza di voi, l'Italia sarebbe più povera e più ingiusta. Siete il volto prevalente della solidarietà. Il volto della coesione sociale. 

Dovremmo ricordarlo costantemente. E non dovremmo smettere mai di ringraziarvi.


leggi tutto


.........................................




   


Nessun commento:

Posta un commento